Recherche dans le site

 

NOSTRA  IMPRESA :

L’azienda Gaïago, il cui nome è stato ispirato da quello della dea della terra è una Start-up agricola francese creata nel 2011 da quattro associati. E’ specializzata in fertilizzanti naturali ed innovanti: fertilizzanti biologici, inoculanti microbiologici, biostimolanti, ed elicitori in particolare.

 

L’attività  principale di Gaiago è la preservazione della vita e della biodiversità nella produzione agricola con  la creazione e la formulazione di prodotti  naturali per il suolo, la nutrizione e la salute delle piante.

 

Le soluzioni sviluppate da Gaïago offrono la possibilità ai distributori e agli agricoltori di prevedere la fertilizzazione e la salute delle colture in modo naturale migliorandone il rendimento allo stesso tempo . I nostri prodotti  che coprono una larga gamma di colture, che siano cereali, foraggi, colture industriali, vigneti, frutteti o colture orticole, sono utilizzabili nell’agricoltura biologica in conformità con i regolamenti CE 834/2007 e CE 889/2008.

 

Con un fatturato di 1,5 milioni di EUR e una decina di impiegati, la nostra sede sociale  è in Francia a St Rémy du Plain (35, Bretagne).

 

 

I NOSTRI  PRINCIPALI  PRODOTTI:

  • Attivatori del suolo : NUTRIGEO  aiuta a ripristinare la fertilità naturale dei suoli attraverso l’apporto di elementi traccia (oligoelementi), ultra-traccia e molecole organiche necessari per microbi utili al suolo. Il nostro prodotto è disponibile in vari fertilizzanti adattati ai suoli dei paesi in cui verrà usato. L’agricoltore può così migliorare in modo significativo  la redditività delle proprie produzioni vegetali.
  • Fertilizzanti biologici : FREE N 100 e FREE MIN' sono prodotti liquidi che si applicano indipendentemente o congiuntamente mediante lo spruzzo alla dose di 0,5 l/ha. FREE N 100 permette alla pianta di fissare l’azoto dell’aria e rinvigorire le colture portando un contributo dal  15 al 30% di azoto  supplementare. FREE MIN aumenta d’altro canto la biodisponibilità del potassio e fosforo naturalmente presenti nel suolo.
  • Biostimolanti naturali : STIMULUS et STIMULUS PLF sono costituiti da estratti marini, amminoacidi, acidi umici e acidi organici che permettono alla pianta di gestire il suo stress  migliorandone così il rendimento. Gli amminoacidi selezionati dal prodotto STIMULUS sono destinati a cereali e semi oleosi mentre quelli contenuti nel STIMULUS PLF  sono per le colture orticole, frutteti e vigneti.
  • Lithothamne : SOLISPE è un’anti carenziale naturale che aiuta a combattere le aggressioni esterne(shock termici e lesioni) e che favorisce le cicatrizzazione naturale. Partecipa alla regolazione dell’acqua nella pianta (resistenza al freddo e alla siccità) e migliora l’efficacia dei prodotti convenzionali.
  • Biochar : C2LOR è un prodotto naturale ricco di carbonio ottenuto con la pirolisi della biomassa. Questo prodotto suscita grande interesse oggi perché, potrebbe essere LA soluzione per fermare la degradazione dei suoli e limitare  l’utilizzo  di concimi  mantenendo allo stesso tempo livelli di produzione molto elevati.

 

CONTACT:

Per ulteriori informazioni, si prega di contattarci alll’indirizzo e-mail :  philippe.monvoisin@gaiago.eu

 

Vous êtes à la page > ACCUEIL > gaiago-italien

ACCUEIL

Conjuguer l’innovation à l’efficacité

Libérez l’azote !

Et si on essayait de faire autrement ?

Gaïago recrute

Le biochar, une incroyable découvert

Copyright Gaïago SAS - Février 2013 / Tous droits réservés / Gaïago - ZA de la Sortoire - 35560 Saint-Rémy du Plain - Tél : 02 99 88 73 91